Skip to content

Decoro Urbano #salvaiciclisti con La Repubblica

2012 luglio 19
by Carlo Brunelleschi
du_rep

Da oggi in poi La Repubblica, in collaborazione con Decoro Urbanoospiterà la mappa tematica realizzata a supporto della campagna #salvaiciclisti!


Una mappa interattiva costruita dai cittadini che raccoglie i rischi nascosti nelle strade in tutta Italia. Su Repubblica.it il progetto “Decoro Urbano” per la sicurezza di bici e pedoni

Con queste parole, che colgono in pieno la natura di un progetto 100% citizen generated data come Decoro Urbano, il giornalista Manuel Massimo descrive in un articolo pubblicato oggi la collaborazione con La Repubblica.
Da oggi dunque, sarà possibile consultare la mappa delle segnalazioni relative alla ciclabilità, aggiornata in tempo reale, direttamente dalle pagine del quotidiano.
Le segnalazioni possono essere inviate tramite il sito di Decoro Urbano all’indirizzo www.decorourbano.org/invia-segnalazione/ e tramite le app gratuite per iPhone e dispositivi Android.



Il team di Decoro Urbano, lieto di offrire uno strumento gratuito e trasparente a supporto della campagna #salvaiciclisti, accoglie con grande piacere l’iniziativa di un grande media nazionale, che ha scelto di utilizzare i dati delle segnalazioni per accrescere la visibilità di temi come l’ambiente, la sicurezza e la mobilità, cruciali per il nostro Paese.

Ci auguriamo che molte altre redazioni seguano l’esempio de La Repubblica, pubblicando nelle proprie pagine le mappe di Decoro Urbano e le segnalazioni dei cittadini che, ricordiamo, sono rilasciate pubblicamente ed in formato aperto affinché chiunque possa disporne a scopo divulgativo, di analisi e di ricerca.
A tal proposito invitiamo giornalisti e redattori interessati a contattarci:
info@decorourbano.org | n.verde 800.86.46.58

WE DU! 

 

 

Be Sociable, Share!
No comments yet

Leave a Reply

Note: You can use basic XHTML in your comments. Your email address will never be published.

Subscribe to this comment feed via RSS