News su Decoro Urbano

Decoro Urbano #salvaiciclisti, pt.2!

Come annunciato qualche giorno fa, il supporto di Decoro Urbano alla campagna nazionale #salvaiciclisti continua con un importante novità per la community dei segnalatori:
d’ora in poi una mappa tematica raggiungibile all’indirizzo bici.decorourbano.org mostrerà tutte le segnalazioni relative alla ciclabilità nelle città italiane.
La pagina ha lo scopo di consentire una rapida consultazione – utile anche a fini statistici – per una panoramica in tempo reale su scala nazionale.
Condivisione online:
Il team di moderazione provvederà a marcare le segnalazioni pertinenti in modo da renderle visibili anche su bici.decorourbano.org. Da quel momento in poi, condividendole via twitter, verrà automaticamente aggiunto l’hashtag #salvaiciclisti e la menzione all’account ufficiale @salvaiciclisti, così da arricchire lo stream con le segnalazioni quotidiane dei cittadini.
Con il supporto reciproco di #salvaiciclisti siamo convinti che la mappa tematica di Decoro Urbano si rivelerà uno strumento prezioso, accessibile a tutti, per monitorare le problematiche relative alla ciclabilità e alla sicurezza.
Ricordiamo che, nel pieno rispetto della privacy degli utenti, i dati delle segnalazioni su Decoro Urbano sono pubblici e dunque utilizzabili anche nei comuni che non hanno ancora aderito al network.

Do you bike it?
WE DU!

Leave a Reply

dieci − 4 =