News su Decoro Urbano

“Roma attiva su Decoro Urbano entro la fine del 2011”

Durante il recente Decoro Day, Marco Visconti, Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, ha pubblicamente annunciato l’intenzione di aderire al network dei Comuni Attivi di Decoro Urbano entro la fine del 2011.
L’anno nuovo sta per arrivare e la community dei Segnalatori, ben consapevole dell’attenzione al tema del decoro da parte dell’amministrazione, chiede a gran voce che anche Roma, come altri Comuni italiani, possa beneficiare del servizio gratuito realizzato da Maiora Labs.
Con le nuove tecnologie è possibile segnalare un problema in tempo reale, per un’amministrazione è impensabile fare a meno di simili strumenti al giorno d’oggi“. Sono parole dell’Assessore Visconti, che sin dall’esordio di Decoro Urbano si è detto interessato ad aderire per utilizzare la Rete come strumento di dialogo e collaborazione.
Attraverso Decoro Urbano è possibile realizzare questo filo diretto tra i cittadini e le istituzioni, lavorando insieme per la tutela di una città unica al mondo. L’adesione di Roma sarebbe un magnifico modo in iniziare un nuovo anno all’insegna della partecipazione!
Invitiamo tutti i cittadini attivi a contattare l’Assessore a questi indirizzi:  Blog  |  Pagina Facebook  |  Twitter  |  Indirizzi e telefoni 
Roma, WE DU!

One Comment

  • […] Nei vari incontri che sono seguiti, il team di Maiora Labs ha accompagnato l’assessore ed il suo staff tecnico in una completa esplorazione degli strumenti offerti da Decoro Urbano, analizzando i benefici di questo genere di partecipazione online proposti ad una città che ospita già molteplici iniziative private, urban blog e forum dedicati alla lotta al degrado. L’assessore ha ben colto il potenziale dell’inziativa, tanto da affermare pubblicamente, durante il Decoro Day, che è impensabile per un’amministrazione non dotarsi di strumenti di questo genere al giorno d’oggi. Sempre dal palco del Decoro Day, Visconti ha inoltre risposto ad una nostra domanda comunicando pubblicamente l’intenzione di aderire entro la fine del 2011. […]

Leave a Reply

20 − 11 =