News su Decoro Urbano

Costruiamo il futuro di Decoro Urbano. Insieme.

By Gennaio 31, 2012 3 Comments

Le funzionalità da aggiungere e le migliorie da apportare non saranno stabilite da noi, bensì discusse liberamente tra tutti. A tale scopo, molto presto sarà disponibile uno strumento per raccogliere e votare le vostre proposte.

Chiudevamo così, la scorsa settimana, il post in cui si comunicava l’apertura del codice di Decoro Urbano.
Annunciamo oggi la nascita di quello spazio dedicato a raccogliere le tante idee, i suggerimenti e le proposte che ci inviate ogni giorno per migliorare ed ampliare il progetto.

Discutiamole e votiamole all’indirizzo idee.decorourbano.org. Chiunque può partecipare alla discussione e inserire le proprie idee.
Il vostro contributo sarà fondamentale per la community di sviluppatoriCostruiamo insieme il futuro di DU!

3 Comments

  • Marco Bruni ha detto:

    Ciao anche noi stiamo sviluppando un progetto simile a Decoro Urbano e visto che è rilasciato secondo la licenza open source vorrei farvi questa domanda: Nnoi usando il vostro codice sorgente potremo farci una nostra versione personalizzata senza passare dalla vostra approvazione ?
    Grazie

    • Francesco Comi ha detto:

      Ciao Marco,
      la licenza sotto la quale è rilasciato il software di Decoro Urbano (GNU AGPL) vi consente di riutilizzarlo liberamente, a condizione che anche il vostro codice venga rilasciato sotto la stessa licenza.
      Detto ciò vi propongo di valutare una collaborazione per adattare Decoro Urbano anche al vostro progetto al fine di dare vita ad un’unica community di sviluppatori e avere meno fork possibili.
      Vi invito inoltre a visitare http://idee.decorourbano.org per verificare se le proposte già inserite possono coprire le vostre esigenze o eventualmente ad aggiungerne altre.

  • Marco Bruni ha detto:

    Certo Francesco infatti il nostro desiderio sarebbe quello di non creare un fork ma di collaborare per dare più forza al vostro splendido progetto però abbiamo anche un precisa idea di quello che vogliamo fare in futuro del nostro progetto perchè già deciso dal nostro gruppo di lavoro e dai nostri sostenitori.
    Per parlarne in maniera più completa preferisco contattarvi direttamente via email.
    Grazie e Buona Giornata

Leave a Reply

20 − 4 =