News su Decoro Urbano

Decoro Urbano è open source!

By Gennaio 26, 2012 8 Comments

È stato calcolato che, nei suoi primi otto anni di vita, Wikipedia abbia assorbito circa 300 milioni di ore di lavoro.
Ciò significa che, per scriverla a tempo pieno, sarebbe servita un’organizzazione di circa 6250 dipendenti.

Alberto Cottica, Wikicrazia

Siamo convinti che le strutture collaborative esprimano al meglio la forza della Rete e Wikipedia ne rappresenta oggi la massima conferma.
Sin dall’inizio, Decoro Urbano è stato fondato sulla partecipazione: tra i cittadini e le Istituzioni, tra noi, i Comuni Attivi ed i blogger che utilizzano il WI DU per portare Decoro Urbano sulle proprie pagine web.
Oggi segniamo un’altra importante tappa per il progetto ed estendiamo questo spirito di partecipazione anche allo sviluppo, dunque al futuro, di Decoro Urbano.

Si conclude oggi il percorso di apertura recentemente annunciato: Decoro Urbano è open source!
Dopo il recente rilascio dei dati è infatti da oggi disponibile il codice sorgente di Decoro Urbano, che potete trovare qui: www.github.com/Wikitalia/Decoro-Urbano/
L’intero software è stato rilasciato sotto licenza GNU AGPL v 3.0, ovvero la GNU Affero General Public License.

Da oggi, chiunque desideri supportare il progetto può farlo. Le funzionalità da aggiungere e le migliorie da apportare non saranno stabilite da noi, bensì discusse liberamente tra tutti. A tale scopo, molto presto sarà disponibile uno strumento per raccogliere e votare le vostre proposte.

Happy coding ! WE DU!

P.S. E il codice delle app? Anche quello a breve verrà reso pubblico! Stiamo già lavorando per apportare le modifiche necessarie per il rilascio.

8 Comments

Leave a Reply

diciotto + 15 =