Rassegna stampa

Battipaglia rinnova WeDU DecoroUrbano: Un Ritorno alle Origini

By Marzo 31, 2023 No Comments

Nel cuore del comune di Battipaglia, si è svolto ieri 30 Marzo 2023 – un evento che ha segnato un’importante tappa nel percorso di WeDU DecoroUrbano, l’app che sta cambiando il volto delle città e migliorando la qualità della vita dei cittadini. Un ritorno alle origini per il progetto, che aveva già coinvolto il comune campano nel 2012, e che ora torna a rinnovare la sua presenza e il suo impegno per la comunità.

Primo Passo: Presentazione del Progetto
L’evento, organizzato presso la Sala del Consiglio Comunale, ha visto la partecipazione di numerose personalità locali, tra cui l’instancabile Maurizio Mirra, che ha aperto i lavori presentando il progetto WeDU DecoroUrbano. Il creatore dell’app ha raccontato la storia di questa innovativa soluzione, che, partendo proprio da Battipaglia nel 2012, si è evoluta e migliorata nel corso degli anni, conquistando sempre più consensi e adesioni in tutta Italia.

Secondo Passo: Dimostrazione Pratica
Dopo l’introduzione, i partecipanti hanno potuto assistere a una dimostrazione pratica dell’app, attraverso la quale sono stati illustrati i vari strumenti e funzionalità che permettono ai cittadini di segnalare problemi o criticità riguardanti il decoro urbano. La semplicità d’uso e l’efficacia del sistema hanno suscitato grande interesse e curiosità tra i presenti, che hanno colto l’occasione per porre domande e approfondire gli aspetti più specifici dell’applicazione.

Terzo Passo: Riflessione sull’Esperienza Precedente
Durante l’evento, si è anche ripercorsa la precedente esperienza del comune di Battipaglia con WeDU DecoroUrbano, risalente al 2012. Grazie all’app, il comune aveva già ottenuto risultati significativi nella gestione delle problematiche legate al decoro urbano. Questo ritorno alle origini ha rafforzato la consapevolezza dell’importanza di un’azione congiunta e coordinata tra cittadini e amministrazione comunale, elemento fondamentale per garantire un’effettiva cura del territorio.

Conclusioni:
Il rinnovato impegno del comune di Battipaglia nel progetto WeDU DecoroUrbano testimonia la volontà di continuare a investire in soluzioni tecnologiche e innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. L’evento di ieri ha segnato un nuovo inizio per la collaborazione tra il comune e l’app, con l’obiettivo di rendere Battipaglia un esempio virtuoso di città sostenibile e attenta al benessere dei suoi cittadini.

Leave a Reply

1 × due =